Danza Creativa – Junior JazzDance

La scoperta di una “dimensione di danza” che dia piacere e che sia quindi appagante per la persona. Si parte dal movimento naturale e attraverso lo studio degli elementi base del linguaggio della danza e di tutte le possibili combinazioni, si arriva al proprio movimento danzato. Si fa riferimento alla teoria di Analisi del Movimento di Rudolf Laban.

Corsi

DANZA CON I BABY
per genitore e bambini dai due ai tre anni e mezzo.
Raccontiamo, immaginiamo, scopriamo, ritroviamo…giocando con la danza.
Cicli di dieci incontri di 30 minuti ogni giovedì dalle 16.00.

LABORATORIO PICCOLI
per bambini dai tre ai cinque anni
Storie, immagini, oggetti curiosi, musiche magiche ed un linguaggio adatto per regalare ai bambini un nuovo mezzo per esprimersi e quindi per raccontare, giocare, socializzare…
Cicli di 12 incontri di 45 minuti ogni giovedì dalle 16.30.

CORSI ANNUALI
stimoli adeguati alle differenti fasce d’età, per sviluppare la creatività motoria abituandosi a scegliere per comporre le proprie danze.

PRINCIPIANTI
dai 5 ai 7 anni ogni mercoledì alle ore 13.15

INTERMEDIO
dai 7 ai 10 anni ogni mercoledì alle ore 14.00

AVANZATO
dagli 11 anni ogni mercoledì alle ore 16.45

JUNIOR JAZZDANCE
Spesso associata al genere “musical” o da spettacolo , è un genere  di danza particolarmente disponibile a stili personali e creativi. La jazzdance aiuta nella conquista di un corpo libero e sciolto con la capacità di isolare i movimenti di singole parti del corpo. Si studia lo spazio, il ritmo,  la coordinazione e la relazione con il gruppo per organizzare delle divertenti delle coreografie.

PRINCIPIANTI dagli 8 ai 10 anni ogni mercoledì alle ore 14.45

INTERMEDIO dagli 11 ai 14 anni ogni mercoledì alle ore 15.45

AVANZATO dai 14 anni ogni giovedì alle ore 17.30


LABORATORIO DANZA CREATIVA

Per adulti
spazio di ricerca della propria arte …con la danza

Una danza di accoglienza guidata per riconoscere e salutare il gruppo. Un momento dedicato al “riscaldamento” per risvegliare e preparare il corpo, in tutte le sue parti, alla ricerca intesa come esplorazione, analisi e osservazione di almeno due elementi del linguaggio base della danza creativa (secondo le teorie di R.Laban). Infine del tempo dedicato alla creazione di proprie composizioni personali o di gruppo, per accrescere il piacere di danzare oltre che migliorare l’autostima e la propria sicurezza.
Una domenica al mese dalle 9.00 alle 12.30


Contatto

Silvia Sabatino

Tel. +41 91 791 44 38
www.espressione-danza.com

X