Espressione Danza

L’espressione nella danza riguarda “cosa muove le persone e non come le persone si muovono” come disse Pina Bausch. L’espressione nella danza ha a che fare con la comunicazione, coinvolge l’intuito, l’intenzione e l’energia nella ricerca della chiarezza e della qualità del movimento. Senza bisogno di usare parole si può esprimersi e quindi comunicare grazie al proprio corpo e farlo insieme ad altri. Danza per tutti, senza limiti di età a dispetto del sesso e delle capacità. Danza come coinvolgimento di tutta la persona che mira al collegamento di corpo, mente ed emozioni. Espressione Danza nasce nel 2002, e nel corso degli anni ha adeguato il numero dei corsi alle varie fasce d’età e preferenze di stile.

Caratteristica peculiare è la particolare attenzione verso l’aspetto artistico, inteso come espressivo e comunicativo del movimento e della danza.Espressione Danza ha, infatti, l’abitudine di mettere in scena dei saggi/spettacolo che rappresentano delle esperienze complete in cui i protagonisti vengono coinvolti nel racconto di storie, di immagini, di emozioni lavorando oltre che sulle danze, anche sulla realizzazione delle trame.

Così sono nati nel 2004 “Il bus degli animali”nel 2006 “La città dei fiori” nel 2008 “Il viaggio “ nel 2010 “ Il volo “ nel 2012 “ Immagini “ nel 2014 “Danze in soffitta”. Con l’obiettivo di approfondire temi che arricchiscano il patrimonio personale e motorio dell’utenza vengono periodicamente organizzati work-shop e laboratori avvalendosi anche di validi e professionali collaboratori esterni. Ne sono un esempio i laboratori di community dance, work-shop di danza creativa contemporanea, percorsi di danzaterapia, work-shop di contact improvisation e di danza acrobatica.

 

Contatto
+41 78 611 87 01 (Silvia)
info@espressione-danza.com
www.espressione-danza.com

Orari & altre info
sito web
 facebook

 

 

Supporto

lafabbrica.ch
X